V Edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi: si alza il sipario!
I comuni di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro sono pronti anche quest’anno ad accogliere la VI Edizione della manifestazione “Sport Senza Confini” che si snoderà nell’arco della stagione primaverile connove eventi sportivi durante i quali si praticheranno le discipline del calcio, calcio giovanile, pallavolo, tennis e basket.
L’ Associazione Italiana Cultura e Sport e l’Associazione Romana Arbitri metteranno in mostra il loro patrimonio sportivo, i grandi ed piccoli atleti, circa10.000 nell’arco dell’intera manifestazione, che potranno godere della qualità e disponibilità delle strutture alberghiere affiliate al Consorzio Costa dei Parchi, del mare e della vocazione al verde della costa abruzzese.
Qualità queste che negli anni hanno assicurato ai partecipanti di ogni fascia di età tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta, assicurando il successo della manifestazione ed il forte incremento di anno in anno delle presenze.
Dal 22 al 25 aprile prossimo andrà in scena la V Edizione del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi” a cui prenderanno parte 110 squadre per un totale di circa 1130 piccoli atleti in arrivo da tutta Italia per trascorrere un intenso e vivace fine settimana insieme alle proprie famiglie e con i compagni di squadra, vivendo una bellissima esperienza di aggregazione e di confronto.
Alle ore 20.45 di venerdì 22 Aprile allo Stadio Comunale di Martinsicuro si terrà la Cerimonia di Apertura con sfilata delle squadre e spettacolo di strada della Compagnia Teatro del Ramino dal titolo “Cromatica”, saluto delle Autorità e degli organizzatori.
Alle ore 9.00 di Sabato si fischierà il calcio d’inizio del torneo. Le garesi svolgeranno in contemporanea in strutture sportive disseminate sulla costa teramana in una manciata di pochi chilometri: il circolo sportivo Country Club di Alba Adriatica, lo Stadio Comunale di Alba Adriatica, il Villaggio Welcome Riviera d’Abruzzo di Tortoreto Lido, lo Stadio Comunale di Tortoreto Lido e lo Stadio Comunale di Martinsicuro. Elenco strutture sportive
Le giornate di sabato e domenica saranno dedicate al calcio, ma ci sarà molto di più!
I circoli sportivi e i campi di gioco teatro dell’evento si trasformeranno in dinamici Villaggi dello Sport con animazione, musica, balli e giochi gonfiabili. Un mondo tutto da scoprire che sarà animato dai giullari, trampolieri, giocolieri ed artisti della Compagnia del Teatro del Ramino e dalle allegre irruzioni delle mascotte dell’evento, Titta e Giò. In particolare, per vivere al meglio le giornate di festa, verrà pedonalizzata l’area antistante il Circolo Sportivo Country Club che ospiterà stand istituzionali, stand espositivi e gastronomici a cura dell’Associazione Culturale Mondovivo, stand con vendita di foto, spille e gadget dell’evento e lo studio televisivo Bim Bum Bam Goal!, dove i piccoli atleti saranno protagonisti di interviste e commenti alle gare. Scarica il programma dell’evento
Lunedì 25 aprile, giornata conclusiva con finali per tutte le squadre e premiazioni. Ma sopratutto ci sarà una grandissima sorpresa. A partire dalle ore 10.00, al Circolo Sportivo Country Club di Alba Adriatica si giocherà la“Coppa Elite Costa dei Parchi”, triangolari riservati alle categorie 2007 / 2005 / 2004 nei quali si sfideranno le rappresentative giovanili delle squadre dell’FC Torino, dell’ FC Inter, del Frosinone Calcio e dello “Sport in Tour”.
Le rappresentative “Sport in Tour” saranno formate da 44 giocatori selezionati tra le squadre dilettantistiche partecipanti al Torneo, che avranno l’opportunità di confrontarsi e divertirsi con i piccoli campioni scelti da alcuni dei più importanti Club del Campionato di Serie A.
Alle ore 21.00 di domenica 24 aprile presso il Villaggio Welcome Riviera d’Abruzzo di Tortoreto Lido si terrà la presentazione dell’evento.
Anche l’edizione di quest’anno potrà contare su un’importante presenza sul web e sui social, con foto commenti e risultati delle gare con aggiornamento in tempo reale sul sito internet www.aicsromacalcio.it/costaparchi e sulla pagina facebook dell’AICS Roma Calcio.
Associazioni partecipanti: Asd Alba Adriatica, Asd Mariner Soccer Accademy, Asd Martinsicuro, Asd Nuova Canarini Rocca di Papa, Asd A. Omero Palmense, Asd Tortoreto, Frosinone Academy, Gsd Giardinetti, Pescara Calcio, Ssd Totti Soccer School, Arsenal H23, Asd Alba Giallonera, Asd Atletico 2000, Asd Atletico Grifone, Asd Honey Soccer City, Casc Italcalcio, F.C. Vit 97 Sanbenedetto, Lupa Roma, Naiadi Accademia Calcio, Perugia Calcio, Pol. Colonnellese Accademia dello Sport – Valvibrata, Pol. D. Fregene Calcio, Pro Alitalia Calcio, Asd Lodigiani Calcio, A.S. Ostia Mare, S.S. Sambenedettese , Giulianova Piccoli Giallorossi, Asd Lupa Ostiantica, Asd Canossa Calcio 1926, Asd Sporting Paternopoli, Asd Acquaviva Calcio.