Skip to content

Sport in Tour: Campionato Provinciale AICS Roma di Calcio Giovanile al via!

Posted by MorsaGiamp2011 - 27/10/2014 - EVENTI, TORNEI

BuonCampionatoFinalmente è arrivato il momento: dopo settimane, giorni di febbrile preparazione, il Campionato Provinciale AICS Roma di Calcio Giovanile è ai nastri di partenza.

Il grande lavoro svolto, già da questa estate, del responsabile del Dipartimento Calcio dell’AICS Comitato provinciale di Roma, Giampaolo Morsa, ha dato i suoi frutti: saranno 20 infatti le società partecipanti, registrando un netto incremento rispetto alla edizione della scorsa stagione. Sono numeri che portano grande soddisfazione in casa AICS, per la positiva evoluzione del movimento giovanile, segno evidente che le società hanno compreso e dato fiducia alla serietà e ai principi portati avanti dall’organizzazione: Sport, Famiglia e Solidarietà, il coltivare nei bambini, non solo lo spirito di sano agonismo e competizione, ma anche e soprattutto quello ludico e di aggregazione. Il divertimento prima di tutto!

Sarà la Categoria 2006 ad inaugurare ufficialmente la stagione anche per i piccoli calciatori, il prossimo 25 Ottobre, con la prima giornata di un campionato che già si pregusta molto avvincente. Saranno infatti 23 le squadre che si contenderanno il premio finale, ovvero la partecipazione gratuita alle Finali Nazionali di Alba Adriatica che si disputeranno dal 23 al 26 Aprile 2015, nella manifestazione Sport in Tour – Coppa Costa dei Parchi.

Tutti i calciatori delle squadre partecipanti riceveranno, con il tesseramento AICS, anche l’assicurazione Unipol SAI (sul sito www.aics.it, sono disponibili, per chi è interessato, le condizioni contrattuali).

BuonCampionato2Alcune novità sono state introdotte nel regolamento, al fine di far giocare di più e meglio entrambe le squadre: prima di tutto il portiere non potrà più rinviare oltre la metà campo, come spesso si è visto fare in passato, ma giocare con il compagno più vicino fuori l’area, ma per agevolare questa manovra di inizio gioco, la squadra avversaria dovrà attendere la rimessa in gioco nella propria metà campo.

La Categoria 2006 si articolerà in due fasi: nella Fase 1, le 23 squadre saranno divise in 4 gironi (3 da sei squadre ed uno da 5), mentre nella Fase 2, le squadre saranno raggruppate, in base al piazzamento nel girone in Serie A, SerieB, Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione.

Nei prossimi giorni parleremo anche dei campionati delle altre categorie, con le novità e le formule di ciascun campionato. Intanto attendiamo febbrilmente l’inizio di questa nuova bellissima avventura, consapevoli anche della responsabilità di crescere i calciatori di domani basandosi su dei buoni valori.

Prima di chiudere vi ricordiamo l’appuntamento conclusivo al Circolo Stella Azzurra (Via dei Cocchieri 11), il 15 Marzo per la Festa di fine campionato dove ci saranno partite, premiazioni, animazione e un rinfresco per tutte le squadre partecipanti al campionato: non potete mancare!

Buon divertimento a tutti, e seguite i risultati, i commenti tecnici e le fotografie sul sito www.aicsromacalcio.it.

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha