S.O.S. Befana lo sport incontra la solidarietà
Grande successo ha riscosso la manifestazione “S.O.S. Befana Lo sport incontra la solidarietà” che si è svolta il 06 gennaio 2012 presso il Paladanubio di Fiumicino.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Roma e dal Comune di Fiumicino è stata un trionfo di emozioni, di allegria e di sorrisi soprattutto quelli dei tanti bambini accorsi.
Il desiderio dell’AICS di creare un perfetto connubio tra sport e solidarietà attraverso il sorriso dei bambini e delle loro famiglie, è stato pienamente realizzato, come confermato dal Presidente Monica Zibellini che ha espresso il suo personale ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento lasciando anche presagire un seguito per gli anni avvenire.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’ideatrice della festa, Rossella Di Nardo, che ha ringraziato i diversi partnership dell’evento quali l’UGL, Boys 90, Argos forze di Polizia, promettendo infine ai bambini presenti la nascita di numerose iniziative future che avranno quali destinatari i bambini e le loro famiglie.
Un pubblico generoso ha contrassegnato il pomeriggio di festa vissuto in un clima familiare in una location trasformata ad hoc per l’occasione il tutto condito dalla coinvolgente animazione dell’Oasi Park con le ragazze di Arcadia delle 18 lune che dirette dal mattatore nonché presentatore dell’evento Alessio De Silvestri hanno intrattenuto con grande professionalità tutti i bambini presenti.
Un buon risultato ha riscosso la raccolta di fondi di beneficenza a favore delle due Onlus presenti all’evento: Cuore di Cristiano e Ostia per l’Africa, i cui responsabili commossi, hanno voluto esprimere il loro ringraziamento per gli assegni ricevuti dalle mani del Presidente dell’AICS e dall’A.R.A. Associazione Romana Arbitri, organizzatore dell’evento. Con grande successo si è conclusa anche la seconda ambiziosa iniziativa del progetto denominato “Ricicla e Dona: un giocattolo in beneficenza”, che aveva come obiettivo quello di responsabilizzare i bambini partecipanti che hanno potuto donare consapevolmente, un gioco o un libro che semmai non usavano più a bambini meno fortunati.
C’è da segnalare la presenza all’evento, di alcuni atleti della Action Taekwondo di Fiumicino e della pluricampionessa nonché Guinness World Record Cristiana Corsi che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso grazie alle loro spettacolari esibizioni di Taekwondo.
Il gran finale è stato poi contrassegnato dalla magica apparizione della Befana che ha donato a tutti i bambini presenti la sua agognata calza.