Record di presenze a Sport In Tour 2015!
Le previsioni del tempo, nei giorni precedenti a questo grande evento, minacciavano pioggia: la macchina organizzativa dell’AICS Roma Dipartimento Calcio del vulcanico Giampaolo Morsa, non si è fatta trovare impreparata. Infatti le previsioni meteorologiche avverse hanno dimostrato come, a volte, questo può diventare uno stimolo a tentare altre strade, una sfida a fare meglio.
E’ stato così, che il teatro di Sport In Tour è stato prontamente spostato, riprogrammato e tempestivamente comunicato a tutti gli attesi ospiti, al limitrofo Sporting Club Ostiense, nella gigantesca tensostruttura (capacità 4000 posti!).
Le previsioni ci hanno azzeccato, ma il grande lavoro di preparazione con tutte le società ha dato i suoi frutti: i responsabili tecnici, gli allenatori, i genitori e loro, i protagonisti, hanno mostrato una fiducia che speriamo di aver ripagato appieno.
In sostanza, le condizioni avverse non hanno impedito che la stragrande maggioranza di coloro che avevano aderito all’evento si sono presentati, anche se questo ha comportato un inevitabile, prevedibile e giustificabile ritardo rispetto al programma.
Ogni Categoria, ad ogni ora, aveva una o più attività a rotazione, con il calcio a farla da protagonista, specialmente la mattina, dove nei campi di calcio a 5 e calcio a 7 si sono svolti degli avvincenti triangolari.
Rientrati nella tensostruttura, c’erano altre attività ad attendere i ragazzi: Animazione insieme ai simpatici ragazzi della Bee Smile, Foto Squadra, Caccia Al Tesoro, Basket, Hockey, Area Tecnica (Calci di Rigore di precisione), Freccette e Calcio Balilla. Ognuna di queste attività forniva un punteggio che alla fine ha proclamato dei vincitori per ogni categoria.
L’allegra banda di ragazzi capitanati da Massimo Renzi, sono stati i facilitatori dei giochi che hanno impegnato e divertito i ragazzi.
Non poteva mancare, tra lo staff dell’Associazione Romana Arbitri, oltre ai fischietti che hanno diretto i triangolari di cui sopra, anche i consueti più stretti collaboratori di Giampaolo Morsa, e il collaudato gruppo di Paternopoli che si è occupato, ancora una volta in modo impeccabile, della cucina. Alla fine, nell’arco di circa 2 ore sono stati serviti oltre 1000 pasti!
Per la parte istituzionale, sono intervenuti Massimo Zibellini membro del consiglio Nazionale AICS, e Monica Zibellini Presidente dell’AICS Roma, che nel suo intervento ha ringraziato pubblicamente tutto lo staff che ha lavorato durante la giornata, ma anche nei giorni precedenti nella preparazione dell’evento.
Massimo Minicucci, speaker ufficiale nella fase delle premiazioni era presente anche come AICS Roma Channel, che ha filmato i momenti salienti del grande evento Sport In Tour.
Grande soddisfazione di Giampaolo Morsa, ideatore dell’evento Sport In Tour solitamente apri pista dell’evento numero 1 dell’anno: la Coppa Costa dei Parchi di Alba Adriatica, dove ci si augura di crescere ulteriormente come partecipazione.
All’evento Sport In Tour erano presenti quasi 600 bambini, per un totale di più di 1500 persone partecipanti. Un record! Ma, archiviato l’evento, è già giunto il momento di pensare al prossimo: dunque, ci vediamo tutti ad Alba Adriatica il 23 Aprile 2015!
Premiazioni III Campionato di Calcio Giovanile AICS Roma Sport in Tour