L’A.R.A. sostenitrice dell’evento “Dare voce allo Sport”
L’A.R.A. sarà presente al gran completo all’incontro nazionale che si terrà sabato 03 marzo dalle ore 10.00 alle 13.00 nella sala dell’Acquario Romano in piazza Manfredo Fermi n .47 (zona Termini) per sostenere fortemente ed aderire al documento “Dare voce allo sport di base”.
Il documento lancia delle proposte innovative in ambito normativo che possano aiutare le società sportive a rilanciarsi e continuare ad assicurare la loro preziosa attività sul territorio. La crisi finanziaria colpisce il movimento sportivo di base e le società sportive non possono più contare sul sostegno delle sponsorizzazioni delle piccole imprese, sui finanziamenti o sulle agevolazioni degli Enti Locali. I costi delle attività sono tutti sulle spalle dei praticanti e delle famiglie, che spesso non sono più in grado di sopportarli.
Acsi, Aics, Csi, Uisp e Us Acli sostengono le ragioni delle società sportive, chiedono un confronto alle istituzioni, auspicano che l’adesione si estenda all’insieme degli Enti di Promozione Sportiva e delle Federazioni. Potremmo dare un segnale di estrema vitalità e protagonismo dell’intero movimento sportivo sostenendo, tutti insieme, questo documento rispetto al quale registriamo anche l’appoggio del Coni.
L’Aics Roma e il suo Presidente Nazionale Bruno Molea saranno presenti al grande evento. Pieno sostegno all’evento dalla nostra associazione che ne sposa lo spirito e le iniziative.
Sito web: www.voceallosport.it
Foto dell’evento del 03 marzo 2012