II Edizione del Torneo di calcio giovanile Coppa Costa dei Parchi
Saranno la gioia e l’entusiasmo dei giovani calciatori a dare il calcio d’inizio della terza edizione di Sport senza Confini si aprirà il 25 aprile con il Torneo di calcio giovanile Costa dei Parchi. La seconda edizione dell’evento sarà organizzato dall’Associazione Sportiva Lido di Roma e dall’Associazione Romana Arbitri con il patrocinio dell’AICS e si svolgerà ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dal 25 al 29 aprile 2013.
L’edizione 2012 del torneo di calcio giovanile ha riscosso notevoli consensi tra i partecipanti e il pubblico, con la partecipazione di circa 500 atleti.
La manifestazione è aperta a tutte le Società ed Associazioni Sportive che praticano calcio giovanile ed è riservata ai bambini nati dagli anni 2005 al 1996.
La zona di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro si presta particolarmente ad accogliere manifestazioni sportive nazionali così importanti, sia per le strutture ricettive selezionate, che garantiscono standard qualitativi molto elevati, sia per gli impianti sportivi, tutti in manto erboso naturale o sintetico di ultima generazione. Oltre l’aspetto tecnico verrà dato ampio risalto all’aspetto ludico dove, grazie al Villaggio dello Sport, verranno proposti spettacoli e animazione che intratterranno bambini ed adulti per tutta la durata del soggiorno.
Il torneo sarà suddiviso in varie categorie in base agli anni di nascita dei bambini ed in particolare verranno proposte le seguenti categorie:
– Piccoli Amici (nati nell’anno 2005 – 5 giocatori),
– Pulcini 1° anno (nati nell’anno 2004 – 6 giocatori),
– Pulcini 2° anno (nati nell’anno 2003 – 7 giocatori),
– Pulcini 3° anno (nati nell’anno 2002 – 9 giocatori),
– Esordienti 1° anno (nati nell’anno 2001 – 11 giocatori),
– Esordienti 2° anno (nati nell’anno 2000 – 11 giocatori),
– Giovanissimi (nati anni 1999/98 – 11 giocatori)
– Allievi (nati anni 1997/96 – 11 giocatori).
Per info: www.sportsenzaconfini.it