Grande soddisfazione per il 1° Meeting nazionale degli Arbitri di calcio AICS
Grande soddisfazione per il 1° Meeting nazionale degli Arbitri di calcio AICS tenutosi lo scorso 14/16 settembre a Tagliacozzo.
Presenti 84 arbitri AICS provenienti da Avellino, Firenze, Forlì, Frosinone, Genova, Lucca, Messina, Napoli, Novara, Padova, Parma, Pisa, Roma, Siena, Siracusa, Trapani e Vicenza, esponenti della commissione nazionale e numerosi responsabili dei Comitati Provinciali AICS.
Tre giorni intensi di formazione con test di gruppo e prove pratiche di arbitraggio ma non solo, grande spazio all’aggregazione e al divertimento.
Chi ha partecipato a questo incontro e chi parteciperà al prossimo meeting di recupero che sarà svolto nel corso della stagione sportiva sarà inserito nell’albo nazionale degli arbitri AICS e avrà diritto a partecipare alle finali nazionali AICS che avrano luogo nella prossima primavera/estate in location ancora da definire.
Soddisfazione tangibile nelle parole conclusive di Franco Sirotti (ex Arbitro di Serie A) e Fabrizio Babini (ex assistente internazionale), la volontà di proseguire su questa strada e far sì che al prossimo meeting il numero di presenze cresca.
Consegnati, in chiusura di Meeting, gli attestati di partecipazione e i premi individuali per quattro arbitri che si sono distinti nel corso della stagione.
Il Premio per grande abnegazione ed attaccamento all’arbitraggio è andato a Gaetano Marco Tuttoilmondo (Aics Novara). Premiato per la sua bravura, competenza e duttilità in ogni disciplina Federico Ricci dell’ AICS Comitato Provinciale Lucca. Ad Arduino Marini (Aics Frosinone) è stato consegnato il premio per disponibilità, serietà ed esperienza. Premiato con la medaglia per il percorso fatto e i risultati ottenuti Maurizio Mangia dell’ AICS Comitato Provinciale Lecce.
Foto e video dell’evento sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/AsdSportInTour