Governiadi 2012: i giochi di ruolo della politica
Dal 5 all’8 luglio 2012 si terrà a Bolsena la II Edizione di Governiadi, i primi “giochi di ruolo della politica” ideati e curati dall’Associazione iPolis.
Governiadi è un evento di formazione politica che ha l’ambizione di mettere alla prova i leader di oggi e di domani coinvolgendo i partecipanti nella soluzione di problemi complessi. I partecipanti, divisi in squadre, sono chiamati a risolvere in team dei problemi tratti dalla realtà, al fine di trovare soluzioni innovative mediante l’interazione di esperienze diverse. Il tutto sotto gli occhi attenti dei tutor: politici, comunicatori e tecnici.
Le tracce trattano problemi riguardanti l’ambiente, il lavoro, la qualità della vita e lo sviluppo sostenibile. La giuria, composta da autorevoli esponenti del mondo istituzionale, della comunicazione e delle imprese, vaglia le soluzioni ai giochi proposte dalle squadre, decretando infine i vincitori..
Parte integrante della manifestazione saranno i momenti di sport e divertimento, della cui organizzazione si occuperà l’Associazione Romana Arbitri.
In un contesto amichevole e informale, saranno presenti personalità del mondo politico, delle amministrazioni pubbliche, delle imprese e della comunicazione.
Per info: www.governiadi.it