Skip to content

Conclusa la V Edizione di “Un pallone per amico”

Posted by MorsaGiamp2011 - 20/10/2012 - TORNEI

Si è giocato questa stamattina il torneo di calciotto “Un pallone per amico”, patrocinato dal Municipio Roma XII Eur ed organizzato dall’ASD ESPO 12 in collaborazione con l’ASD A.R.A. e con il patrocinio del comitato provinciale AICS Roma nell’ambito del progetto “Solidarietà Sicurezza e Sport”.

Un quadrangolare molto avvicente e dall’esito incerto. Dopo le prime due gare le squadre del Reparto Volanti, del Commissariato Esposizione e della Camera dei Deputati erano tutti a 4 punti ed è stata solo l’ultima gara a decidere l’esito del torneo. A vincere è la compagine della Camera dei Deputati.

In campo, la squadra della Camera dei Deputati è stata guidata da Vincenzo D’Ellena che, contornato da una rosa molto giovane e aiutato dal suo fedele seguace Franchina Rosario, ha condotto i suoi giovani compagni di squadra fino alla vittoria finale.

La squadra del Reparto Volanti è stata diretta magistralmente dall’’allenatore Corrado Caso aggiudicandosi il quadrangolare “moralmente” per il comportamento e la classe con cui si è presentata in campo. Una squadra ordinata e composta, che ha colto il senso del torneo, dimostrando un elevato livello organizzativo ed anche bella da vedere con gli atleti in divisa ufficiale Legea.

E’ il ringhioso Pierluigi Campus a prendere il comando in campo e dirigere la squadra del Commissariato Esposizione. L’aspetto da armata brancaleone con il quale i giocatori scendono in campo non deve ingannare. Dimostrano grande grinta e tenacia, è solo il fiato a tradirli nell’’ultima gara.

I Vigili Urbani capitanati da Corsaletti Claudio, crescono nel gioco con il passare delle gare fino all’ulitmo scontro con la squadra del Reparto Volanti. I Vigili Urbani li costringono ad un pareggio che costringe il reparto Volanti al secondo posto.

Tutte le squadre scese in campo hanno onorato la manifestazione con sportività e fair play.

A fine gare, l’ideatore della manifestazione Paolo Pollak porta il saluto istituzionale premiando tutte le squadre presenti con pacco regalo contenente una confezione di vino e del materiale sportivo rispettivamente offerti dalla Cantina Villa Gianna di Sabaudia e da Sport85.

E’ dunque il momento del terzo tempo, con tutti gli atleti e i familiari presenti allietati dal ricco buffet offerto dai supermercati Elite.
Cornice della manifestazione è stato lo splendido scenario del circolo sportivo Sport City che ha messo a disposizione i campi da gioco.

Il presidente della Asd ESPO12 Giampaolo Morsa ha espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione, complimentandosi con tutte le squadre partecipanti per il contributo apportato ed dando appuntamento a tutti alla VI edizione dell’evento.

Di seguito i risultati delle gare.

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha