Sport senza confini 2015 : l’AICS invade l’Abruzzo
Si rinnova l’appuntamento con la quarta edizione della manifestazione Sport senza Confini. L’iniziativa anche quest’anno ha richiesto la messa in moto di una macchina organizzativa notevole, ben orchestrata dall’Associazione Romana Arbitri, ideatrice dell’evento, e dai comitati provinciali AICS di Roma e Frosinone con la collaborazione del consorzio Costa dei Parchi.
Tutto è pronto dunque per vivere di nuovo insieme una primavera di grande sport AICS che interesserà il tratto di costa Adriatica che comprende i comuni di Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Controguerra e Corropoli.
Anche per il 2015 si prevedono numeri di tutto rispetto che confermano il successo della manifestazione. Si stimano oltre 6000 presenze per un totale di otto eventi sportivi.
Ecco dunque gli appuntamenti da non perdere in programma da aprile a giugno 2015:
03/06 Aprile 2015 | COPPA DEL GRIFONE – Torneo di Calcio Giovanile Agonistico
23/26 Aprile 2015 | SPORT IN TOUR – Coppa Costa dei Parchi – Torneo nazionale di Calcio Giovanile
30 Aprile /03 Maggio 2015 | Campionato Nazionale di Tennis AICS
08/10 Maggio 2015 | Calcio, calcio a 5, calcio a 7 – Finali Prov.li e Reg.li Lazio – Coppa Lazio (masch/femm/over35)
22/24 Maggio 2015 | Finali provinciali e regionali di Pallavolo AICS Roma(maschili – femminili – misti)
22/24 Maggio 2015 | NIGHTINGOAL – Campionato Nazionale degli Infermieri di calcio a 5
21/24 Maggio 2015 | Calcio a 7 – Campionato Nazionale AICS
12/14 Giugno 2015 | LEGA CALCIO A 8 – Finali Provinciali e Regionali Lazio Calcio a 8
“Un evento di grande partecipazione – afferma l’ideatore e organizzatore dell’evento Giampaolo Morsa – promosso nell’ambito del progetto AICS “Sport e famiglia”, che vede l’ente di promozione sportiva impegnato fianco a fianco con l’amministrazione comunale e gli operatori locali, per offrire, nonostante il momento di crisi, un’offerta di eventi ampia e per tutti i gusti, con una particolare attenzione alle famiglie. Abbiamo tutto per ripetere il successo delle scorse edizioni: atleti, organizzatori e un grande staff. ”
Il progetto Sport senza Confini nacque dal desiderio di dare l’occasione agli atleti amatoriali, che durante l’anno partecipano ai tornei sportivi locali AICS, di condividere la propria passione sportiva con il resto della famiglia durante grandi eventi dal respiro nazionale. Ed in questa ottica fu pensata la scelta del territorio abruzzese, per bellezza, vicinanza geografica e ospitalità. I comuni che attraversano l’asse costiero teramano si caratterizzano per la ricchezza del sistema ricettivo (garantito dalla collaborazione con il consorzio Costa dei Parchi) un “mare di qualità” e una vocazione al verde con tante opportunità di relax, divertimento e sport all’aria aperta per ogni fascia di età.
Incoraggiati dal successo delle scorse edizioni, affrontiamo la nuova edizione con lo stesso entusiasmo della prima volta.