Skip to content

Paternopoli: conclusa la seconda tappa dell’evento “Sport in Tour”

Posted by MorsaGiamp2011 - 03/09/2014 - EVENTI

paternopoli_villageArriva nella città di Paternopoli la seconda bellissima tappa di “Sport in Tour Village” che si è contraddistinta per la grande partecipazione di pubblico e atleti della cittadina campana.

L’evento, nato con l’obiettivo di promuovere sul territorio di Avellino lo sport e i suoi valori, è stato organizzato e fortemente voluto dall’Associazione Romana Arbitri, nella persona del presidente Giampaolo Morsa, paternese di nascita, dall’Associazione Sporting Paternopoli con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

paternopoli_village2Ma a garantire l’ottima riuscita dell’evento ludico – sportivo è stato sopratutto il lavoro e la passione dei tanti volontari di Paternopoli che hanno regalato alla propria cittadina tre giorni di grande gioia e vitalità.

paternopoli_village7Tutta la città e il territorio sono stati coinvolti dall’evento con giovani e famiglie protagonisti in momenti di gioco e festa. Dal 16 al 18 agosto il campo sportivo polivalente di via Fiorentino Troisi si è trasformato in un villaggio dove poter praticare differenti discipline sportive e attività, gustare i prodotti della gastronomia locale e divertirsi con iniziative e giochi pensati per coinvolgere tutte le fasce di età.

paternopli_village3I circa 600 partecipanti si sono cimentati nelle varie discipline sportive: calcio, basket, beach volley e beach soccer.

Ipaternopoli_village5n particolare, il 16 agosto si sono disputati i tornei rionali del paese di Paternopoli categorie calcio a 5, Under o Over 40. Il secondo e il terzo giorno sono trascorsi all’insegna del calcio giovanile dei settori Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.

Apaternopoli_village6lla giornata del 17 agosto hanno preso parte le squadre provenienti dalle cittadine di Nusco, Castel Franchi, Bonito e Paternopoli, mentre alla giornata di chiusura di lunedì 18 agosto hanno partecipato le rappresentative di Grottaminarda, Fontana Rosa, Gesualdo e Paternopoli.

In contemporanea, durante tutti e tre i giorni, dei divertenti giochi senza frontiere con calcio balilla, rebus, caccia al tesoro, freccette, tornei di carte, giochi di società e un coinvolgente torneo di beach soccer al quale hanno preso parte tredici squadre.

paternopoli_village8

Un altro bel successo dunque a Paternopoli per  “Sport in Tour”   che consolida il passato e prepara un futuro in ascesa con l’allargamento dell’evento ad altre località italiane. Alla prossima tappa!

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha