Skip to content

Al via la 2° Edizione del Torneo di Benificenza Marco Valerio T.M.V.

Posted by MorsaGiamp2011 - 23/01/2014 - TORNEI

Al via lunedì 27 gennaio la Seconda Edizione del Torneo di beneficenza “Marco Valerio”, campionato di calcio a 5, al quale parteciperanno 16 squadre composte da appartenenti della Polizia di Stato della Questura di Roma,  ideato ed organizzato da Giampaolo Morsa in collaborazione con l’Aics Roma.

Il torneo che ha un doppio merito, da un alto è destinato a consolidare l’unione e lo spirito di corpo tra gli operatori di polizia e dall’altro aiuterà a sostenere le attività del Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, precisamente il “Piano Cronici MARCO VALERIO”, un progetto di assistenza continuativa che si occupa di sostenere le famiglie di colleghi con figli affetti da gravi patologie degenerative ad alta offensività.

Un’iniziativa dunque di alto valore morale che ha spinto autorità della Polizia di Stato ed esponenti politici locali a presenziare la conferenza stampa che si è tenuta lo scorso 22 gennaio presso la sala Ex Cen della Questura di Roma. In particolare, il Vicario del Questore, Dr. Lorenzo Suraci, ha voluto complimentarsi per la bella iniziativa che da prestigio alla Polizia di Stato e del Delegato allo sport di Roma Capitale Svetlana Celli, che ha sottolineato l’importanza di saper utilizzare il volano dello sport come veicolo di incontro e solidarietà.

Molto concrete le parole della responsabile del Fondo di Assistenza della Polizia di Stato, Vice Questore Rita Mariotti, che ha sottolineato l’importanza di progetti come questi, anche grazie ai quali, durante l’anno 2013, è stato possibile aiutare, nel solo ambito di una delle più importanti e sentite iniziative, il Piano Cronici “Marco Valerio”, 615 bambini e le loro famiglie.
Alla conferenza sono inoltre intervenuti uno dei promotori dell’evento,  il Vice Questore Aggiunto Dr. Mauro Frisciotti, in rappresentanza di un’altra bella realtà di aggregazione e solidarietà della Polizia di Stato, quella del “Moto Club Polizia di Stato” – Delegazione di Roma,  del vice Presidente CONI Lazio Massimo Zibellini e del Presidente dell’AICS Roma Monica Zibellini.

A chiudere gli interventi, l’ideatore dell’evento Assistente della Polizia di Stato Giampaolo Morsa e presidente dell’A.S.D. Espo12 che, dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno ha rilanciato l’iniziativa. Anche quest’anno ha con orgoglio consegnato al Vicario di Roma Dott.Lorenzo Suraci e alla Presidente della “Commissione Sport” di “Roma Capitale” Svetlana Celli il pallone della Seconda Edizione del Torneo “Marco Valerio” per far loro apporre una simbolica firma augurale.

Le sedici squadre partecipanti saranno suddivise in 2 gironi, le cui gare si svolgeranno in contemporanea su due diverse e note strutture sportive della Capitale: il Centro Sportivo della Polizia di Stato “Tor di Quinto in Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64 (quadrante nord) e il Centro Sportivo “Stella Azzurra” in Via dei Cocchieri 11 (quadrante sud).

Un grazie dunque ed in bocca al lupo agli atleti del Commissariato Appio Nuovo, Commissariato Borgo, Commissariato Esposizione, Commissariato Esquilino, Commissariato Lido di Roma, Commissariato Montemario, Commissariato San Basilio, Commissariato San Paolo, Commissariato Spinaceto, Commissariato Vescovio, Centro Situazioni, P.G. Tribunale, Reparto Mobile, Reparto Volanti, Simeto 60 e Statilia! Con la vostra partecipazione a questa bella iniziativa di solidarietà date onore e prestigio alla Polizia di Stato.

 

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha