Skip to content

2^ AICS Roma Cup: si riparte allo stesso modo (o quasi)

Posted by MorsaGiamp2011 - 06/03/2013 - TORNEI

Il secondo Campionato Provinciale targato AICS parte allo stesso modo del precedente, ovvero con le stesse squadre campioni dei rispettivi tornei. Roma Capitale vince il Trofeo del Petrolio dopo un appassionante testa a testa con gli Architetti Roma Calcio, risoltosi soltanto all’ultima giornata

[ Daniele Savini, Simone Bartolini e Michele Vallorosi festeggiano a fine gara. La Fao è battuta, Roma Capitale è campione! ]

Nel Torneo dei Professionisti della IAL, vincono ancora i Vigili del Fuoco Roma, che superano in finale 3-2 gli Ingegneri Latina, ottimi avversari in questa stagione.

 [ Simone Maccione con una spettacolare girata al volo di sinistro porta i suoi sul 2-0 nella finale con gli Ingegneri Latina ]

Questa edizione, a differenza della scorsa, ci saranno due trofei in cui sono state distribuite le 24 squadre partecipanti: 12 parteciperanno al Campionato Eccellenza, 12 invece a Campionato Amatori.

Ogni campionato partirà da 3 gironi all’italiana di 4 squadre ciascuno, da cui usciranno 8 qualificate ai Quarti di Finale, secondo modalità stabilite dall’Articolo 31 del Regolamento Fifa (mica bruscolini!).

Come spesso accade, ci saranno gironi di ferro, molto incerti sulla carta, e gironi più abbordabili, ma come si dice sempre nel calcio “la palla è rotonda” e bisogna sempre stare attenti ai pronostici scontati.

Ne sa qualcosa Mister Emilio Acernese, alla guida di Ingegneria Capitolina che si è vista clamorosamente eliminare dalla Cenerentola Ingegneri Roma Dimatica nel drammatico spareggio 3^-6^ posto di fine stagione. Terzi classificati i primi, ultimi i secondi a 18 punti di distacco, sembrava poco più di una formalità, eppure è stato letteralmente un incubo a occhi aperti per Dinnella e compagni. Dall’altra parte, invece, una giornata di gloria che vale da sola una stagione (la possibilità di sfottò nei secoli a venire inoltre incide non poco tra i motivi di gioia dei Pavoni Boys). Ma adesso bisogna per forza di cose guardare avanti, e pensare a fare bene nella seconda fase, dove c’è ancora molta gloria disponibile da conquistare!

Nel Campionato Eccellenza ci sono molte conferme e alcune novità. Mancano all’appello gli Ingegneri Roma 3, mentre le novità sono Ingegneri Roma Dimatica, Fao e UTR Onlus. Il Girone B si preannuncia terribile ma al tempo stesso spettacolare, così come quello C che ospita “secondi” eccellenti come Architetti Roma e Ingegneri Latina. Nel Girone A vittima sacrificale appare la compagine di Mister “Tamburino” Casadei, gli Ingegneri Roma Dimatica appunto.

Ecco gli accoppiamenti:
Girone A (Akrosport, Roma Capitale, Geometri Roma, Ingegneri Roma Dimatica)
Girone B (Fao, GS Telecom Italia, UTR Onlus, Vigili del Fuoco Roma)
Girone C (Acea, Alkpad, Architetti Roma Calcio, Ingegneri Latina)

Nel Campionato Amatori ai nastri di partenza sembrano leggermente favorite a raggiungere la fase finale squadre come BNL Telethon e Mediaset, oltre ad Ingegneria Capitolina che potrebbe trovare la consolazione alla bruciante delusione di questi giorni. Occhio ad outsiders di lusso come IBM e Ingegneri Roma 3.

Nel Campionato Amatori invece abbiamo:
Girone A (BNL Telethon, CRAL Eni, Ingegneri Roma 3, Ingegneri Roma 4)
Girone B (IBM United, Ingegneri Roma 1, Ingegneria Capitolina, Zetema)
Girone C (ADS, Sporting Utd, Architetti Pianificatori, Mediaset)

In bocca al lupo a tutte le squadre, e regalateci grande calcio!

Per info: www.aicsromacup.it

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha