II Meeting Nazionale arbitri di calcio AICS
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la Direzione Nazionale Aics, in collaborazione con la commissione tecnica nazionale Arbitri, la Commissione tecnica nazionale di Calcio e la Società ASD Sport in Tour, organizza il 2° Meeting Nazionale Arbitri di Calcio che si terrà a Tagliacozzo (AQ) presso l’Hotel Park, via Tiburtina Valeria) dal 20 al 22 settembre prossimi.
Sono invitati a partecipare almeno 3 arbitri (calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5) per ciascun Comitato Provinciale, un designatore arbitrale per singola Sezione ed il Responsabile del Settore Calcio Provinciale e Regionale.
Nel corso dell’incontro, residenziale, agli arbitri saranno proposti test fisici, teorici e pratici; ai designatori saranno fornite indicazioni e suggerimenti inerenti la gestione degli arbitri in ambito locale e le direttive per la designazione degli arbitri che saranno impiegati nelle Fasi Nazionali.
Per quanto riguarda, invece, i responsabili del Settore Calcio dei Comitati Provinciali e Regionali AICS, sarà attivato un tavolo di lavoro con la Commissione Tecnica Nazionale per analizzare problematiche e proposte mirate allo sviluppo del Calcio AICS. La partecipazione degli arbitri al Meeting è “indispensabile” poiché fornisce, poi, la possibilità di essere convocati per le Finali Nazionali e l’inserimento nell’Albo Nazionale degli Arbitri di Calcio AICS.
La formazione arbitrale sarà tenuta dai Docenti: Fabrizio Babini e Franco Sirotti per il Calcio, Gaia Michelotti per il Calcio a 7 e Giuseppe Gargiulo per il Calcio a 5 e Beach Soccer.
I referenti organizzativi saranno Giampaolo Morsa 392 9050296 – Filippo Tiberia 392 9781913 – Simone Del Moro 392 8565226