Skip to content

Edizione 2016 di Calcio Senza Confini

Posted by MorsaGiamp2011 - 01/06/2016 - EVENTI, NEWS

IMG 8134Si è svolta ad Alba Adriatica, tra il 13 e il 15 Maggio, l’edizione 2016 di Calcio Senza Confini, manifestazione sportiva durante la quale si giocano le finali provinciali e regionali AICS. Al solito folta la partecipazione di calciatori e calciatrici ai tornei organizzati grazie all’impegno congiunto dell’AICS Roma Dipartimento Calcio di Giampaolo Morsa e AICS Frosinone di Filippo Tiberia. 

Lo schema dell’evento è quello ormai consolidato: eliminatorie e finali provinciali il sabato, sia per Roma che per Frosinone, con finali regionali tra le vincenti provinciali, la domenica.

Al fine di dare adeguata copertura alle partite da disputare, sono stati selezionati diversi circoli e campi sportivi dislocati tra i comuni di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, e questo già dà una idea della dimensione di questo torneo.
IMG_8119Come da tradizione il benvenuto alle squadre partecipanti è stato dato il venerdi sera al Circolo Country Club di Alba Adriatica dove, dopo i discorsi istituzionali è stato consegnato il programma della manifestazione, con orari delle partite e campi di gioco e regolamento, seguito poi da uno spettacolo di musica leggera e open bar durante il quale ci si è cominciati a divertire e a fraternizzare con gli avversari del giorno successivo.

Infatti questo da sempre è il messaggio che si vuole trasferire con Calcio Senza Confini: sana competizione, ma con rispetto e amicizia tra i contendenti ai trofei in palio.

IMG 7782La presenza del calcio femminile, oltre a quello preponderante per numero di natura maschile, probabilmente è una delle chiavi vincenti per mantenere bassi i toni anche se questo non vuol dire che le partite non siano state altrettanto intense e agonisticamente valide. Massiccia la presenza degli Arbitri dell’Associazione Romana Arbitri, da sempre fischietti ufficiali di tutte le manifestazioni dell’AICS Roma Dipartimento Calcio.

Alla fine della competizione questi sono stati i verdetti della kermesse sportiva:

750 1939Calcio a 5 Provinciale Roma: Le Riserve
Calcio a 5 Provinciale Frosinone: Blue Bar
Calcio a 5 Regionale: Blue Bar

Calcio a 5 Femminile Roma: Twente Paints
Calcio a 5 Femminile Frosinone: Bellator Ferentum
Calcio a 5 Femminile Regionale: Bellator Ferentum
Calcio a 5 Elite Frosinone: Hard Team Isol Gronde
Calcio a 5 Coppa Disciplina Frosinone: Fiorenzo Auto

Calcio a 7 Provinciale Roma: Falchi Blue Pomezia
Calcio a 7 Provinciale Frosinone: Tecnologie Avanzate
Calcio a 7 Regionale: Tecnologie Avanzate
Calcio a 7 Over 35 Provinciale Roma: Cosmos Ardea
Calcio a 7 Over 35 Provinciale Frosinone: Longobarda
Calcio a 7 Over 35 Regionale: Cosmos Ardea
Calcio a 7 Elite Frosinone: Viale Portogallo
Calcio a 7 Coppa Disciplina Frosinone: Realcolizzati

Calcio a 11 Provinciale Roma: GS Telecom Italia CRAL
Calcio a 11 Regionale: GS Telecom Italia CRAL
Calcio a 11 Coppa Roma: Vigili del Fuoco Roma
Calcio a 11 Coppa Lazio: Architetti Roma Calcio

Grande soddisfazione hanno esternato gli organizzatori, e di certo questo non è che l’ennesimo arrivederci alla prossima edizione!

 

Related Posts

You may like other posts.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il tuo nome e cognome

La tua email

captcha